AQ Profilo aziendale

 

FONDATA nel 1993, Area Qualità, è da sempre in contatto con chi opera nella Sanità (siano essi Medici, Farmacisti, Società ed Associazioni Scientifiche, Aziende Farmaceutiche o di produzione di presidi e strumentazioni mediche, Strutture Pubbliche) ed ha dedicato il suo impegno alla formazione, all'educazione ed al costante aggiornamento degli operatori sanitari.

Attenta alle necessità di apprendimento della classe medica e sempre al fianco dei propri clienti, Area Qualità ha ideato e realizzato prestigiosi progetti ad alto contenuto formativo, educazionale e scientifico così come attraenti iniziative comunicazionali, in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti gli "attori del mondo sanità".

Progetti ed iniziative che spaziano, sempre al passo con i tempi, dall'editoria classica, che rimane ancor oggi un "fiore all'occhiello" di Area Qualità, alla comunicazione attraverso servizi multimediali ad elevata tecnologia (dvd e cd rom, portali web a contenuto scientifico, documentaristico o istituzionale e video didattici tramite streaming ed e-learning), alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica (studi osservazionali, banche dati). Nel  mese di aprile  2016 ha implementato la innovativa
piattaforma web www.bowell.it

In funzione delle esigenze di formazione, educazione e costante aggiornamento degli operatori sanitari ed in supporto alle necessità di marketing delle aziende, Area Qualità (Provider accreditato n.146 per l'ECM nazionale) propone, progetta e realizza Eventi Formativi (Residenziali e FAD) seguendone anche tutte le fasi dello sviluppo: accreditamento dell'evento, grafica di progetto, selezione del materiale didattico e della documentazione video, produzione del materiale promozionale, organizzazione logistica e gestione degli Eventi fino alla realizzazione dei reports finali.

Nell'ambito della ricerca Scientifica Area Qualità, in collaborazione diretta con Opinion Leaders, società scientifiche e aziende farmaceutiche e sulla base dei loro specifici obiettivi, progetta e realizza, sempre nel rispetto della normativa vigente (D.L. 211 del 24.06.2003, Decreto della D.G.S. n° 11960 del 13.07.2004, Determina dell'Ag. del Farmaco del 28/3/2008 - G.U. N° 76 del 31/3/2008) studi osservazionali e banche dati.
In uno stretto rapporto di partnership con le stesse Associazioni e Società Scientifiche ed il Cliente, coordina le riunioni del Board di progetto, mettendo a disposizione la propria struttura e la propria Biblioteca Centrale per la consultazione di materiali scientifici, progetta e sviluppa gli applicativi informatici per l'inserimento, l'archiviazione e la trasmissione delle informazioni via web, supporta gli sperimentatori nella gestione delle pratiche amministrative e burocratiche, provvede alla stesura di periodici
report analitici descrittivi della casistica raccolta, produce report scientifici ed analisi statistiche su specifica richiesta.

Provvede inoltre, in occasione di Investigator meeting, corsi, seminari e congressi ad offrire, con l'ausilio del proprio personale
qualificato, servizi segretariali di coordinamento e di supporto organizzativo e logistico.

 

www.areaqualita.com